NOVATEA
it

Profilo
Tra le più importanti realtà italiane operanti nel settore della distribuzione utensili, Novatea è in costante cammino verso il rinnovamento.

Partner di produttività

Lavorazioni altamente specializzate richiedono utensili di alta qualità. Proponiamo una vasta scelta di prodotti e soluzioni mirate per l’utensileria di fascia medio-alta, con l’obiettivo di rispondere adeguatamente alle molteplici esigenze produttive dei settori di riferimento. E non solo. Puntiamo anche su formazione, servizio e rispetto dell’ambiente.

La qualità dei prodotti è l’elemento chiave che guida la scelta di un distributore di utensili. Ma non basta. Anche i servizi offerti sono determinanti per decretare il successo dell’azienda. Ecco perché diventare 'partner di produttività' per i propri clienti è un obiettivo primario per Novatea.

Guarda la gallery

Anni '60 e '70

  • 1966 Nasce NOVASALD Snc, una realtà locale che distribuisce elettrodi e leghe per saldatura e brasatura.
  • 1970 Introduzione del settore 'rivendita locale di utensili ed attrezzature per macchine utensili'.
  • 1974 Viene depositato il marchio DUBLITZ per la produzione di utensili saldobrasati.
  • 1979 Inizia a cambiare l’attività di NOVASALD che da rivenditore locale diventa distributore esclusivo per l’Italia di MIRCONA.

Anni '80 e '90

  • 1982 NOVASALD diventa Srl ed amplia la sua attività diventando rivenditore per le province di Vercelli e Novara delle prime macchine CNC.
  • 1985 NOVASALD acquisisce in quote di maggioranza CARBEX s.a., azienda francese produttrice di inserti in metallo duro ed utensili a fissaggio meccanico e contemporaneamente diventa distributore esclusivo per l’Italia anche di VARGUS Ltd.
  • 1988 Parallelamente a NOVASALD viene fondata TEA S.p.A. (Tecnologie Europee Avanzate) azienda produttrice di utensileria speciale.
  • 1993 Anno della fusione tra NOVASALD e TEA dando vita a quella che oggi è NOVATEA.
  • 1994 Iniziano le prime esperienze di ricerca nel settore dell’asportazione di truciolo tramite Progetti Europei.
  • 1997 La prima certificazione ISO 9001:2000.

Dal 2000 a oggi

  • 2006 Ingresso in azienda delle nuove generazioni, una sferzata di rinnovamento!
  • 2011 Trasferimento nel nuovo headquarter di Benna, a 10 minuti da Biella e dal casello autostradale di Carisio.
  • 2013 Anno ricco di eventi per NOVATEA che diventa Corporate Donors per LILT sez. Biella. Nello stesso anno viene certificata AEO (Operatore Economico Autorizzato) con certificato FULL ed infine certificata ACHILLES Power & Tech.

Mission

Da anni il nostro principale obiettivo è ricercare in tutto il mondo le migliori tecnologie per le lavorazioni meccaniche all’avanguardia per offrirle sul mercato italiano.
Vogliamo essere prima di tutto partner di produttività per i nostri clienti e siamo orgogliosi di avere ottenuto la fiducia e la stima di oltre 400 rivenditori autorizzati che operano quotidianamente con dedizione ed impegno nella promozione dei nostri prodotti su tutto il territorio nazionale.

Servizi

Progettazione
e produzione

Il nostro ufficio tecnico progetta e realizza utensili speciali su richiesta del cliente offrendo un servizio completo e flessibile.
Disponiamo di un’ampia offerta di prodotti di altissima qualità e ci concentriamo molto sui servizi accessori: progettazione di utensili speciali, consegna rapida, struttura agile, programmi di formazione del personale tecnico e commerciale.

Assistenza
tecnica

Il supporto tecnico è sempre garantito da tecnici specializzati che coprono tutto il territorio nazionale, oltre che dall’assistenza telefonica per consigliare al cliente l’utensile più idoneo in funzione dell’applicazione e per seguirlo anche dopo l'acquisto del prodotto.

Consegna
in 24h

Assicuriamo la consegna dei nostri prodotti a stock in 24 ore su tutto il territorio nazionale (48 ore per le isole) per gli ordini che ci pervengono entro le ore 17.00.

Novatea per il sociale

Novatea, da sempre impegnata nel sociale e sul proprio territorio, nel 2013 è entrata a far parte dei Corporate Donors di LILT-Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Biella.
Sempre dal 2013 devolviamo il 100% del budget destinato alle strenne natalizie ad associazioni benefiche convinti che 'dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello del mondo'.

it